Sistemi
Interfonici

Sistemi Interfonici

Sono strumenti estremamente affidabili e discreti, utilizzabili in molteplici ambienti: reparti di produzione, uffici, portinerie e guardiole di sorveglianza, ascensori, help point delle città, aeroporti, metropolitane, ospedali, parcheggi… in breve, in tutti quei luoghi dove si rende necessaria una perfetta comunicazione a mani libere. Tali sistemi uniscono agli standard di tecnologia più innovativi un’estrema flessibilità e, con l’ausilio di specifiche interfacce, comunicano con apparati quali sistemi radiomobili, cercapersone, sistemi PA (per le comunicazioni in spazi pubblici) e altri, avvalendosi di reti IP, E1, ISDN e PSTN.

GAMMA STENTOFON

PERFETTA COMUNICAZIONE A MANI LIBERE. I SISTEMI INTERFONICI STENTOFON UNISCONO AGLI STANDARD DI TECNOLOGIA PIÙ INNOVATIVI UN’ESTREMA FLESSIBILITÀ D’UTILIZZO.

GAMMA CLARSON

SISTEMI DI COMUNICAZIONE IN PRESENZA DI BARRIERE FISICHE

Caratteristiche

Sostel sa che per un’efficace e sicura comunicazione è indispensabile dialogare con fonia, immagini e dati.
Facendo di questo concetto la sua missione Sostel risponde alle importanti richieste con strumenti e prodotti interfonici, allo scopo di rendere immediata e sicura la comunicazione con l’ausilio di:

DISPOSITIVI IN CAMPO

Composti da terminali multifunzione, interfacce utente ecc., disponibili in un ampia gamma di soluzioni

UNITÀ DI CONTROLLO CENTRALE

Per la gestione delle comunicazioni e delle interfacce verso sistemi esterni audio e video

PROTOCOLLI STANDARD

Per poter formare reti di comunicazione globali

INTERCONNESSIONE CON STRUTTURE GIÀ ESISTENTI

Tramite protocolli TCP/IP (Trasmission Control Protocol/Internet Protocol), ISDN (Integrated Services Digital Network), E1 (multiplazione sincrona di 32canali E0 a 2046 Mbps) e PSTN.

SISTEMI INTERFONICI DI FACILE POGRAMMAZIONE

Tramite PC con software intuitivi

Applicazioni

L’efficacia delle comunicazioni è un elemento fondamentale nella moderna società sia nell’ambito della sicurezza di persone, cose e beni, sia nella gestione aziendale, sempre alla ricerca di nuovi metodi rapidi di comunicazione
IL SISTEMA INTERFONICO PER LA SICUREZZA
IL SISTEMA INTERFONICO PER L’EMERGENZA
IL SISTEMA INTERFONICO NEI PARCHEGGI

IL SISTEMA INTERFONICO PER LA SICUREZZA

LA TECNOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE VOCALE È UN INDISPENSABILE SUPPORTO PER LA SICUREZZA NELLE AZIENDE, NELLE ISTITUZIONI… IN OGNI DOVE E DI OGNI DIMENSIONE

I sistemi di comunicazione proposti da Sostel offrono una sicurezza ottimale per le persone, le cose e i beni, con soluzioni quali: il controllo accessi, la sorveglianza ai locali, il coordinamento di personale di pronto intervento e molto altro. Progettati per la Sicurezza e in risposta alle normative in materia , i sistemi interfonici suggeriti da Sostel non solo sono estremamente affidabili ma sono altresì molto discreti e vengono utilizzati in ambienti di produzione e uffici, presso portinerie e guardiole di sorveglianza, negli ascensori, negli Help Point delle città, negli aeroporti… in breve, in tutti quei luoghi dove una perfetta sorveglianza aumenta la sicurezza.

Alcuni esempi concreti:
– Implementazione di diversi allarmi, funzioni di fonia, di comando e di gestione di sistemi integrati quali controllo di porte e di barriere per il passaggio, accensione di luci di percorsi obbligati ecc.
– Fonia chiara, a mani libere, tra postazioni principali e secondarie.
– Controllo degli accessi tramite codici.
– Integrazione con sistemi di telecamere a circuito chiuso TVCC.
– Gestione tramite rete dati di più siti e aree tra loro distanti.
– Interfacciamento con altri strumenti di comunicazione quali telefono, radiomobile, cercapersone, ecc.
– Postazioni di controllo su PC con gestione grafi ca anche con touch screen per la visualizzazione di zone complesse e per trasmettere istruzioni operative.

IL SISTEMA INTERFONICO PER L’EMERGENZA

I SISTEMI INTERFONICI PROPOSTI DA SOSTEL HANNO AL LORO INTERNO UNA PIATTAFORMA DI COMUNICAZIONE ALLO SCOPO DI RENDERE EFFICIENTI ED IMMEDIATI GLI INTERVENTI DEL PERSONALE DI SOCCORSO, I POMPIERI E LE FORZE DI POLIZIA

Allarme!… Aiuto!… Ogni minuto è prezioso quando la squadra di soccorso è chiamata per salvare vite e per salvaguardare i beni e le proprietà. L’interfonico di emergenza accresce l’efficienza delle procedure di allarme e ottimizza il coordinamento delle squadre di soccorso sul posto. La chiarezza dell’audio e la facilità di funzionamento rendono il sistema interfonico indicato da Sostel lo strumento ideale per la comunicazione tra la postazione di controllo e i terminali in campo.

Realtà operative:
– Servizi Paramedici, Pompieri, Forze dell’Ordine, Pronto Intervento…
– Messaggi pre-programmabili secondo i diversi tipi di allarme, inclusi annunci tramite il sistema di diffusione sonora, accensione luci e ventilazione, apertura porte, ecc.
– Completa integrazione con radio bidirezionali e telefoni (fissi, DECT, GSM) per un’ottima comunicazione sul luogo d’intervento.

IL SISTEMA INTERFONICO PER LA SICUREZZA

MOLTI DI NOI HANNO PROVATO L’ESPERENZA DI DOVER COMUNICARE CON IL PERSONALE ADDETTO NELLE AREE DI PARCHEGGIO, NEI PARCHEGGI MULTIPIANO OPPURE NEI GARAGE PER UNA SERIE DI NECESSITÀ. È QUINDI RISAPUTO QUANTO SIA IMPORTANTE UNA PRONTA E CHIARA RISPOSTA DI CHI SOVRAINTENDE IL SITO

I sistemi interfonici della gamma off erta da Sostel garantiscono nella massima sicurezza la sorveglianza dell’area e la comunicazione tra gli interlocutori, cliente e gestore o il centro di controllo, anche se quest’ultimo si trova a parecchi chilometri di distanza.

Alcune caratteristiche:
– Comunicazione diretta del presidio con le barriere di ingresso e uscita, con le casse automatiche e i punti di richiesta di aiuto o di informazioni.
– Sistema di “chiamata di soccorso” per ascensori, ai piani e nelle scale.
– Gestione degli allarmi e integrazione con altri sistemi per la sorveglianza quali TVCC, rilevazione del monossido di carbonio, avviso di mancanza biglietti o manomissione, ecc.
– Combinatori telefonici potenti e adattabili per il trasferimento delle chiamate sulla rete telefonica.
– Integrazione di tutti i tipi di sistemi di comunicazione mobile come GSM, telefoni DECT, radiomobili e cercapersone.
– Gestione e controllo di più parcheggi da una unica postazione centralizzata, locale e/o remota, tramite rete dati, per una riduzione dei costi e una elevata sicurezza per l’utente.

IL SISTEMA INTERFONICO NELLA SANITÀ
IL SISTEMA INTERFONICO NELL’INDUSTRIA
IL SISTEMA INTERFONICO NEI TRASPORTI

IL SISTEMA INTERFONICO NELLA SANITÀ

L’AMBIENTE SANITARIO COME OSPEDALI, CASE DI RIPOSO, STUDI MEDICI RAGGRUPPA IN SÉ TUTTE LE PROBLEMATICHE DI COMUNICAZIONE: LA SICUREZZA, IL PRONTO INTERVENTO, IL RAPPORTO TRA PAZIENTE E PERSONALE INFERMIERISTICO, LA GESTIONE DEGLI INGRESSI E DEL PARCHEGGIO ECC.

La gamma degli interfonici off erti da Sostel è la soluzione indiscussa per l’ambiente sanitario perché permette un tranquillo e rassicurante modo di comunicare nei suoi specifi ci, particolari e indispensabili luoghi: sale di emergenza, sale operatorie, pronto soccorso, laboratori, camere di degenza, aree medicali, aree pazienti, aree parenti e visitatori…

Applicazioni:
– Sistemi di comunicazione interna per tutti i tipi di postazioni di lavoro.
– Stazioni interfoniche per aree asettiche per chiare conversazioni a mani libere in studi medici, camere di degenza, sale operatorie, ecc.
– Postazioni di controllo multiple per infermiere con diversi modi di funzionamento giorno/notte.
– Integrazione di servizi di emergenza nei reparti, ascensori e corridoi per richieste di aiuto, soccorso ed evacuazione.
– Controllo accessi per porte e cancelli.
– Interfaccia di diff usione sonora.
– Integrazione con radiomobile.

IL SISTEMA INTERFONICO NELL’INDUSTRIA

L’AMBIENTE “GRAVOSO” DELL’INDUSTRIA IN GENERE RICHIEDE SOLUZIONI PARTICOLARI E ADATTE ALL’AMBIENTE SPECIFICO. L’UFFICIO CHE COMUNICA CON IL REPARTO PRODUTTIVO È UNA CHIARA SITUAZIONE DI COME DUE DIVERSE REALTÀ DELLO STESSO CONTESTO DEVONO ESSERE GESTITE IN MANIERA OPPORTUNA.

Gli interfonici industriali proposti da Sostel sono stati concepiti per un utlizzo “pesante” in considerazione delle particolari condizioni dell’ambiente in cui possono essere installati: per il rumore, lo sporco, l’umidità, le temperature e le lunghe distanze…

Applicazioni semplici e risolutive:
– Conversazioni a mani libere estremamente chiare nelle condizioni ambientali più ardue in presenza di umidità, rumorosità, polvere e altre situazioni critiche.
– Segnalazioni ottiche di chiamata.
– Chiamate di gruppo e generali.
– Funzioni speciali di conferenza per linee di produzione.
– Integrazione con telefonia fi ssa e mobile, radiomobile e cercapersone.
– Integrazione con diff usione sonora industriale.
– Collegamenti su rete dati con vari sistemi per grandi impianti e distribuiti su vaste aree.
– Soluzioni per ambienti a rischio di esplosioni con stazioni antidefl agranti.

IL SISTEMA INTERFONICO NEI TRASPORTI

I TRASPORTI DI MASSA SONO UTILIZZATI QUOTIDIANAMENTE DA MILIONI DI PERSONE. GLI AEROPORTI, I PORTI, LE STAZIONI DEGLI AUTOBUS, DEI TRAM, DELLE METROPOLITANE E DEI TRENI SONO ZONE DI INTENSO AFFOLLAMENTO. COSA CHIEDONO GLI UTENTI DI QUESTI SERVIZI? DI COSA NECESSITANO? DI SISTEMI DI INFORMAZIONE E DI COMUNICAZIONE CHE GARANTISCANO UN PERFETTO TRAGITTO E IN MODO SICURO.

I sistemi interfonici off erti da Sostel sono studiati per facilitare la comunicazione dei passeggeri nel richiedere e ricevere informazioni di viabilità, per denunciare situazioni di pericolo o di emergenza oppure per ricevere messaggi specifici, di tranquillizzazione o di indicazione. In questi ambiti, dove il livello di rumorosità di fondo è mediamente elevato, la comunicazione chiara, veloce ed efficiente è di estrema importanza!

Soluzioni specifiche: 
– Punti di informazione e di emergenza alle fermate, nelle stazioni, all’interno del mezzo di trasporto e nei parcheggi.
– Collegamento di singole linee di traffico ad un centro di controllo. • Controllo automatico e visualizzazione di videocamere in seguito ad un evento.
– Qualità della fonia cristallina ad alta intelligibilità anche con elevato rumore ambientale.
– Postazioni telefoniche ben visibili e con design su richiesta del cliente o integrate in elementi già esistenti.
– Integrazione di ogni tipo di comunicazione mobile (radiomobile, GSM, DECT, cercapersone).
– Comunicazioni interne negli uffi ci gestite dal sistema interfonico.

IL SISTEMA INTERFONICO NEGLI EDIFICI
IL SISTEMA INTERFONICO PER CASE CIRCONDARIALI
IL SISTEMA INTERFONICO IN SITUAZIONI SPECIALI

IL SISTEMA INTERFONICO NEGLI EDIFICI

L’INTERFONICO NEGLI EDIFICI E NEI GRANDI COMPLESSI IMMOBILIARI RISULTA ESSERE L’APPARATO CHE AUMENTA IL FATTORE DI SICUREZZA, TRASMETTENDO UN SENSO DI PROTEZIONE ALLE PERSONE CHE LI FREQUENTANO..

Dai “portieri elettronici”, alle chiamate di emergenza degli ascensori (in accordo con la norma EN 81/28), alle comunicazioni interne tra uffi ci o zone specifi che, al controllo accessi, alla gestione delle barriere elettriche, alla comunicazione tra ambienti acusticamente separati come biglietterie, casse, sportelli bancari, ecc., il sistema interfonico indicato da Sostel diventa parte integrante della gestione e controllo di un edifi cio automatizzato.

Alcune funzioni richieste dal settore:
– Applicazioni che tra di loro formino un singolo sistema principale di gestione dell’edificio.
– Integrazione e gestione dei sistemi di sicurezza quali antincendio e antintrusione, telecamere a circuito chiuso TVCC, gestione di porte e barriere e sistemi di controllo accessi.
– Sistemi di comunicazione/controllo come postazioni prioritarie e secondarie, interfonia negli ascensori, interfacciabili a radiomobili, cercapersone, telefoni, ecc.
– Collegamenti ad apparecchiature di emergenza come controllo degli ascensori, delle luci, della ventilazione e del riscaldamento.

IL SISTEMA INTERFONICO PER CASE CIRCONDARIALI

I SISTEMI PER CASE CIRCONDARIALI ADOTTATI DA SOSTEL SONO STATI SPECIFICATAMENTE PROGETTATI PER GESTIRE LA COMUNICAZIONE NELLE CELLE DI RECLUSIONE O DI COMMISSARIATO, NEI LUOGHI DI CUSTODIA PER RIFORMATORI E TRIBUNALI, NEI LABORATORI DI MEDICINA LEGALE, ECC.

Innovativi per concetto e per i materiali impiegati, i componenti per celle di detenzione provvedono non solo alla comunicazione vocale ma facilitano anche le funzioni di controllo e di segnalazione e le chiamate di emergenza. Tecnologie innovative combinate con un approccio modulare assicurano un investimento per il futuro.

Alcuni esempi:
– Stazioni interfoniche specifi catamente progettate per l’impiego in penitenziari.
– Avanzate soluzioni di sicurezza come: rilevazione urla, aggressione ed eff razione.
– Realizzazioni anti vandalismo con piastra frontale in acciaio spessore 2,5 mm, pulsante, microfono e altoparlante protetti contro atti vandalici e penetrazione liquidi. – Sistema di segnalazione luminosa integrato.
– Contatti I/O programmabili per il controllo dello stato della porta, luci, televisore, sensori e altro.
– Alimentazione e segnalazione ridondanti.

IL SISTEMA INTERFONICO IN SITUAZIONI SPECIALI

IL CONCETTO MODULARE DELL’IMPIANTO INTERFONICO INDICATO DA SOSTEL PERMETTE DI ADATTARE IL SISTEMA DI COMUNICAZIONE ALLE ESIGENZE SPECIFICHE DEL CLIENTE.

Soluzioni individuali, speciali e inusuali, quali ad esempio una particolare richiesta di un istituto di pena o gestire la sicurezza e il pronto intervento di una squadra dei vigili del fuoco in un tunnel, o far sì che un elicottero in volo possa comunicare con la sala operatoria del pronto soccorso oppure gestire e registrare tutte le comunicazioni delle fasi di intervento della squadra di sicurezza di un aeroporto… sono la sfida continua per Sostel in termini di creatività e di idee innovative.

Progettazione, Ricerca e Sviluppo:
– Soluzioni personalizzate che, in collaborazione con i nostri clienti, sono realizzate utilizzando l’ampia conoscenza accumulata in decenni di esperienza.
– Tra le soluzioni speciali, oltre a quelle già menzionate, vi sono anche: applicazioni per centri cittadini, grandi cimiteri, installazioni scientifiche, centri spaziali, navi, metanodotti, piattaforme petrolifere…
– Soluzioni complete e integrate aperte a futuri impianti.
– Approccio innovativo e attenzione alle più aggiornate tecnologie di comunicazione e di produzione.
– Qualità dei prodotti certificati.

IL SISTEMA INTERFONICO PER GLI EDIFICI SCOLASTICI
IL SISTEMA INTERFONICO PER I CASELLI AUTOSTRADALI

IL SISTEMA INTERFONICO PER GLI EDIFICI SCOLASTICI

QUESTI AMBIENTI RICHIEDONO UNA SOLUZIONE DI COMUNICAZIONE SPECIFICA CHE UNISCA LE AULE, I LABORATORI E I LOCALI DI SERVIZIO PER FORMARE UN UNICO SISTEMA. LA PARTE AULE PUÒ, CON L’AIUTO DEI SISTEMI PROPOSTI DA SOSTEL, INTEGRARSI CON L’AMBIENTE ESTERNO COME LA PISTA DI ATLETICA, IL CAMPO DI CALCIO, LE PALESTRE E IL PARCHEGGIO.

Al fi ne di permettere che i messaggi e le informazioni da parte della direzione scolastica raggiungano tutti gli allievi e i dipendenti, l’interfonico suggerito da Sostel può integrarsi o in alcuni casi sostituirsi alla diffusione sonora nelle aree comuni come i corridoi e l’area esterna. Le stazioni interfoniche sono collocate nei locali degli insegnanti e negli uffi ci, per permettere al personale di comunicare rapidamente con tutti i presenti nella scuola.

Alcuni esempi: 
– Allievi ed insegnanti sono protetti da potenziali pericoli attraverso le stazioni poste agli ingressi ed associate al sistema TVCC.
– Attraverso l’integrazione con i sistemi PA, si realizza un sistema di emergenza di elevata elasticità ed efficienza nel caso di allarmi incendio o intrusione.
– Ampia varietà di modelli di stazioni per qualsiasi ambiente e servizio.
– Controllo accesso all’istituto.

IL SISTEMA INTERFONICO PER I CASELLI AUTOSTRADALI

PER ASSICURARE UN OTTIMALE FLUSSO DI TRAFFICO, SIA GLI ADDETTI SIA GLI AUTOMOBILISTI DEVONO POTER CONTARE SU SISTEMI DI COMUNICAZIONE FACILI ED EFFICIENTI E CAPACI DI COPRIRE LE NECESSITÀ DELLA STAZIONE AUTOSTRADALE. IN QUESTO MODO GLI EVENTUALI INTOPPI POSSONO ESSERE RISOLTI RAPIDAMENTE MANTENENDO IL PERSONALE PROTETTO.

Con la gamma dei prodotti interfonci consigliati da Sostel, gli automobilisti possono richiedere assistenza dal casello in qualsiasi momento premendo il pulsante dell’unità interfonica. L’operatore, in loco o da un centro di controllo, riceve la chiamata e grazie ad una qualità audio unica nel suo genere può interagire immediatamente. Nel caso avvenga un incidente, un tentativo di rapina o un’aggressione, il personale tramite un pulsante nascosto può attivare “l’allarme silenzioso” allertando i colleghi senza che le persone intorno se ne accorgano. Gli interfonici indicati da Sostel per i caselli autostradali aiutano e facilitano la gestione dei problemi, forniscono sicurezza agli automobilisti e al personale di transito e permettono l’attivazione di procedure in totale sicurezza.

Alcuni vantaggi:
– Conversazione a mani libere con accesso immediato.
– Integrazione con TVCC, telefonia pubblica e reti radiomobili.
– Elevata qualità audio con soppressione del rumore di fondo.

Catalogo
Interfonici

Catalogo Interfonici

Sfoglia il catalogo sistemi interfonici 2016 e scopri tutte le caratteristiche dei prodotti

Desideri ricevere maggiori informazioni sui sistemi Interfonici?

Compila il form inserendo i dati richiesti (*).
Un nostro incaricato sarà lieto di fornire tutto il supporto necessario in merito alla tua richiesta.

Vi informiamo che i dati raccolti con la registrazione del vostro nominativo o da noi reperiti tramite la consultazione di pubblici registri, elenchi o documenti conoscibili da chiunque, saranno utilizzati per finalità commerciali, promozionali e pubblicitarie, nonchè per scopi gestionali e statistici. I dati personali sono da noi trattati in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza. Sono registrati, organizzati e conservati in archivi informatici e/o cartacei. I dati possono da noi essere comunicati alla nostra rete commerciale, a consulenti in ambito amministrativo/commerciale, a trasportatori per la consegna di merce/materiale illustrativo e a società controllanti, controllate e partecipate. Informiamo che è diritto dell'interessato richiedere ed ottenere quanto previsto dall'art. 13 della citata legge. Il titolare del trattamento è "SOSTEL SRL", con sede legale in Via Tonale, 15 - 24046 Albano S. Alessandro (BG).

Ho letto e accetto l'Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003