28 Mar 2012

VAN. ILLUMINAZIONE ED ELETTRICITÀ IN 29 CM DI ALTEZZA

Illuminazione e componenti elettrici alloggiati in spazi estremamente contenuti: ecco cosa offre Van, la nuova trave testaletto compatta della serie Kabel. 

Van è un dispositivo elettromedicale estremamente compatto, che in spazi contenuti – 290×85 mm – comprende l’illuminazione diretta e indiretta e il canale per accogliere i componenti elettrici.
È realizzato con tre profili in alluminio di spessore 2 mm.
Nel primo, centrale, sono predisposti vari percorsi ben separati tra loro per il passaggio di conduttori elettrici, di segnalazione e di allarme.
Vi alloggiano inoltre, tramite supporto frontale, le prese di corrente, le prese di terra equipotenziali, gli interruttori di comando, le prese per la chiamata infermiera e altre personalizzazioni.

Il supporto frontale è fissato a scatto e senza viti sulla parte strutturale e quando viene aperto è sostenuto da cordine, che favoriscono la facilità di installazione e la piena sicurezza in fase di manutenzione.
Nei restanti due profili posti all’esterno sono invece collocate le lampade di illuminazione fluorescenti T5 oppure i moduli a Led con i loro componenti.