chiamata infermiera televic axio itec
18 Mag 2018

AXIO I-TEC UN SISTEMA DI CHIAMATA INFERMIERA COMPLETO PER “METTERE IL PAZIENTE AL CENTRO”

Sostel ha curato nel 2017, in collaborazione con LB Bresciani, l’installazione del sistema di chiamata infermiera Axio I-Tec di Televic presso la RSA Residenza Primavera di Albano Sant’Alessandro (BG).

 

Axio I-Tec è un sistema di chiamata infermiera affidabile e flessibile, basato sullo standard TCP/IP. Questa tecnologia permette il collegamento delle apparecchiature centrali alle reti dati esistenti e consente, in caso di necessità, di espandere il sistema ampliando il numero delle stanze e degli utenti. Le perelle di chiamata sono ergonomiche e dotate di attacco magnetico. Hanno un grado di protezione IP68, e possono essere facilmente sanificate con detergenti antibatterici limitando così la diffusione delle infezioni.

Caratteristica peculiare dell’intervento di Sostel presso la RSA Residenza Primavera è stata l’integrazione di Axio i-Tec con il sistema DECT in dotazione ai responsabili di piano. Inoltre la RSA ha optato per una soluzione completa che include diversi software del pacchetto Easy Lynx per la gestione avanzata delle chiamate e la raccolta di dati statistici.

“L’implementazione di Axio I-Tec è un chiaro segno della volontà di mettere l’ospite al centro”, ha detto il Responsabile Sanitario della RSA Residenza Primavera dottor Gianluca Pojaga, “ed è stata bene accolta per la sua natura intuitiva. Per qualsiasi evenienza l’ospite non deve fare altro che schiacciare il pulsante di chiamata rosso nei pressi del letto per attivare una chiamata, segnalata nel corridoio dalla presenza di apposite lampade fuoriporta”.

(Fonte: ExpoSanità News – supplemento a Tecnica Ospedaliera aprile 2018)

Leggi qui l’articolo completo