11 Lug 2018

INTERFONICI: SPAZI CALMI IN SICUREZZA PER LA NUVOLA LAVAZZA

Sostel ha fornito in collaborazione con Elettromeccanica Galli Spa, di Erba (CO), un sistema interfonico Vingtor-Stentofon Pulse per la gestione delle comunicazioni di emergenza negli spazi calmi del Palazzo Uffici presso l’Headquarter della Nuvola Lavazza a Torino.

Stefano Gnecchi, Project Manager per EMG, ha descritto ad Attualità Elettrotecnica come il sistema interfonico proposto da Sostel e la collaborazione con il reparto tecnico abbiano permesso di rispondere alle esigenze progettuali relative alla gestione delle comunicazioni di emergenza negli spazi calmi dell’edificio.

In merito ai dispositivi proposti da Sostel, Gnecchi ha evidenziato: “Le stazioni interfoniche installate sono  dotate di frontale in acciaio e grado di protezione IP66 IK10. Sono state scelte in quanto ritenute funzionalmente ed esteticamente valide da parte di architetti e Direzione Lavori”.

Per quanto riguarda il rapporto di collaborazione tra le due aziende durante la gestione del progetto, ha concluso: “Le iniziali criticità legate all’impostazione dell’impianto sono state risolte positivamente in corso d’opera grazie al costante supporto da parte del servizio tecnico di Sostel, che, in contatto diretto con la casa madre, ha suggerito le soluzioni più idonee per un corretto e più semplice funzionamento di tutte le stazioni”.

Immagine Nuvola Lavazza: ®AndreaMartiradonna

Leggi l’articolo su Attualità Elettrotecnica

 

PULSE di Vingtor-Stentofon

PULSE è il sistema interfonico IP di Vingtor-Stentofon che ottimizza l’efficienza dei costi per esigenze di comunicazione di piccole-medie dimensioni. Non ha necessità di server esterno, utilizza un’infrastruttura di rete standard ed è rapidamente configurabile da web browser.

Studiate per situazioni critiche, le stazioni interfoniche del sistema PULSE sono progettate per garantire una comunicazione chiara e comprensibile in ogni situazione. I diversi modelli permettono di adattare il sistema PULSE a molteplici ambienti:

  • stazioni interfoniche antivandalo
  • stazioni interfoniche per ambiti industriali
  • stazioni interfoniche con superficie antibatterica per sale operatorie o camere bianche
  • stazioni interfoniche per la sicurezza degli edifici