AQURA Care Platform
07 Dic 2018

AQURA CARE PLATFORM – CONTROLLO SMART E MASSIMA LIBERTÀ DI MOVIMENTO

Da Televic una piattaforma innovativa sviluppata per garantire la massima sicurezza e libertà di movimento agli ospiti e al personale di assistenza nelle strutture sanitarie e nelle RSA. AQURA Care Platform è il nuovo sistema di chiamata infermiera wireless e localizzazione indoor del paziente. Scalabile e semplice da installare, integra funzioni avanzate quali: controllo dei pazienti disorientati, allarme anti-aggressione, controllo dei varchi, chiamata infermiera in mobilità, localizzazione accurata con identificazione del paziente, inoltro di notifiche su DECT e dispositivi mobili.

 

CHIAMATA E LOCALIZZAZIONE

AQURA utilizza tecnologie avanzate e brevettate per integrare le chiamate di assistenza con informazioni sulla posizione. Tutte le comunicazioni con la piattaforma centrale avvengono tramite un tag wireless che raccoglie le informazioni sulla posizione delle persone all’interno dell’edificio, in modo che possano essere trasmesse in caso di allarme. Inoltre il tag permette di gestire allarmi anti-aggressione e consente di localizzare pazienti e personale in tutte le situazioni in cui questo si renda necessario.

 

CONTROLLO PAZIENTI DISORIENTATI

AQURA garantisce la sicurezza dei pazienti disorientati senza in alcun modo limitare la loro libertà di movimento. Quando il sistema rileva la presenza di un paziente vicino a un’area a cui non è consentito l’accesso, può inviare una notifica al personale di assistenza con i dati relativi all’identità della persona e la sua posizione o, in alternativa, gestire il blocco/sblocco automatico delle porte per far sì che il paziente non lasci l’area sicura.

 

DATI SULLA POSIZIONE IN TEMPO REALE

Il sistema AQURA può essere impostato per fornire, in caso di necessità, dati precisi sulla posizione di una determinata persona. La piattaforma combina differenti tecnologie per la localizzazione che possono essere utilizzate singolarmente o in combinazione in modo tale da fornire dati molto accurati. A seconda delle esigenze specifiche è possibile scegliere il livello di accuratezza desiderato per la localizzazione ed impostare il sistema di conseguenza.

 

MOBILITY 2.0

Tramite un apposito modulo software, AQURA è in grado di trasmettere chiamate e notifiche su dispositivi mobili in dotazione agli operatori. Il sistema può essere programmato per funzionare anche con dispositivi misti (DECT e smartphone). Oltre alla gestione delle notifiche, in tempo reale e ordinate per priorità, e alle chiamate vocali tra operatori, il modulo consente di gestire da dispositivo mobile funzioni avanzate quali per esempio l’accesso alle immagini delle telecamere, risposta con fonia al videocitofono di ingresso reparto, apertura di porte e cancelli.

 

UN ECOSISTEMA APERTO E FLESSIBILE

AQURA Care Platform è stata sviluppata come sistema scalabile e integrabile. Il modulo software centrale supporta numerosi sistemi aperti e protocolli. Sistemi di chiamata infermiera Televic precedenti, come Axio i-Tec, possono essere integrati con il nuovo senza la necessità di ripetere l’investimento iniziale. Anche sistemi esterni con funzionalità aggiuntive (allarmi anti-incendio, sistemi GPS, telecamere, dispositivi mobili….) possono essere facilmente collegati alla piattaforma AQURA attraverso l’utilizzo di interfacce. Questa tecnologia consente dunque di ottimizzare l’investimento iniziale, che viene ammortizzato grazie ai costi contenuti dei successivi upgrade del sistema.

 

AQURA Care Platform
Clicca qui per maggiori informazioni e per scaricare il documento informativo in .pdf