TRAVI TESTALETTO PER IL POTENZIAMENTO DEI REPARTI DI TERAPIA INTENSIVA
L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus ha evidenziato drammaticamente la necessità di incrementare i posti letto disponibili nei reparti di terapia intensiva. Il potenziamento dei servizi di terapia intensiva e delle unità di pneumologia e malattie infettive rientra infatti tra i provvedimenti del Decreto “Cura Italia”. Prima dell’inizio della crisi, secondo i dati del Prontuario statistico nazionale, in Italia c’erano 5090 posti letto di terapia intensiva in totale tra ospedali pubblici e privati. L’obbiettivo, secondo il parere del Ministero della Salute è quello di raggiungere un incremento del +50% . (Fonte AGI).
Lo sforzo congiunto delle Regioni, insieme alla Protezione Civile e al Ministero della Salute ha permesso di attivare in tempi brevi nuovi reparti per la gestione dell’emergenza, e questo trend è destinato a continuare sia durante l’attesa fase 2 dell’emergenza Covid-19 sia nei mesi a venire.
Travi testaletto Sostel per terapia intensiva e sub intensiva
Sostel è impegnata in diversi progetti per la fornitura di travi testaletto per reparti di terapia intensiva e sub-intensiva. I modelli della gamma KABEL che più si prestano a soddisfare le necessità di reparti high care di questo tipo sono Goster Gas Large (senza illuminazione), Spinn Large, Twin e Genn (con luce ambiente e luce diretta).
Tutti questi modelli garantiscono un ampio spazio per le dotazioni elettriche, la distribuzione di gas medicinali e possono essere dotati di barra porta strumenti integrata in acciaio inox per il supporto degli accessori necessari (aste porta flebo, porta pompe infusionali, bracci porta monitor…). Goster Gas Large, Spinn Large e Genn possono essere predisposti per installazione a parete o in versione sospesa a soffitto.
Goster Gas Large

Trave testaletto da terapia intensiva per reparti/camere di degenza high care, compatta, con barra porta strumenti integrata in acciaio inox singola o doppia.
Spinn Large

Trave testaletto per terapia intensiva dotata di luce indiretta e luce lettura/visita, barra porta strumenti integrata, ampio spazio per le dotazioni elettriche e gas.
Genn

Trave testaletto per terapia sub-intensiva dotata di luce indiretta e luce lettura/visita. Compatta, si compone di un unico profilo.
Twin

Trave testaletto per terapia sub-intensiva, composta da 2 canali. Ideale per le situazioni che richiedono un gran numero di dotazioni elettriche e per la distribuzione di gas medicinali. Dotata di luce indiretta e luce lettura/visita.