SISTEMI INTERFONICI PER SCUOLE E UNIVERSITÀ
Il rientro a scuola in sicurezza il prossimo settembre è uno dei temi caldi di questi giorni. Il Ministero dell’Istruzione ha infatti di recente divulgato le linee guida per la messa a norma degli istituiti scolastici per affrontare in sicurezza la riapertura degli Istituti Scolastici e delle Università. Parole chiave per il rientro in classe: prevenzione e distanziamento.
I sistemi interfonici, applicati all’ambito scolastico, sono un utile strumento per garantire una comunicazione chiara ed efficace anche a distanza. Hanno una serie di funzionalità che ben si adattano alle esigenze degli istituti di istruzione, per esempio:
- Integrazione con sistemi PA
- Diffusione di annunci preregistrati o comunicazioni specifiche nelle classi, nelle aree di passaggio o negli spazi aperti
- Comunicazione tra uffici o sedi diverse dello stesso Istituto
- Gestione e monitoraggio degli accessi e dei passi carrai
- Gestione delle comunicazioni in situazioni di emergenza
Sostel propone i sistemi interfonici della gamma Vingtor-Stentofon, soluzioni professionali, efficaci e scalabili per asili, scuole e sedi universitarie. Le stazioni interfoniche Vingtor-Stentofon garantiscono un’ottima qualità audio e funzioni avanzate per l’accessibilità e la sicurezza:
- LOOP INDUTTIVO le comunicazioni interfoniche sono accessibili agli audio lesi e portatori di protesi uditive.
- ALLARME MUTO permette di notificare un allarme in modo silenzioso ad un ricevente interno o esterno.
Per maggiori informazioni scarica le brochure con le soluzioni Vingtor-Stentofon distribuite da Sostel per la scuola e l’Università