21 Lug 2020

NUOVO PUBLIC IV – SENZA CENTRALE PER SPORTELLI E SALE DIAGNOSTICHE

Il sistema interfonico Public IV è il nuovo modello di Clarson ideale per l’utilizzo in presenza di sportelli con barriera tra gli interlocutori (biglietterie, uffici aperti al pubblico….) ma anche in ambito sanitario, per la comunicazione tra operatore e paziente in sala diagnostica. Public IV è privo di centrale, semplice da installare e da utilizzare: tutte le funzioni sono configurabili dalla tastiera della console operatore (es. controllo individuale del volume per altoparlante / microfono / cuffie, modalità boost…). Garantisce un’ottima qualità audio  e un’immunità elevata alle interferenze elettromagnetiche (aspetto critico per esempio in sale RMN) grazie a ingressi e uscite audio bilanciati.

 

INTERFONO PUBLIC IV: CARATTERISTICHE TECNICHE

Public IV funziona con tecnologia Full Duplex e mette a disposizione diverse funzioni per gestire la conversazione con la massima efficienza:

  • Modalità Push-To-Talk (PTT): l’operatore è in ascolto e tiene premuto un tasto per parlare all’utente
  • Modalità Boost: aumento fisso del volume di 10dB sul lato operatore, l’operatore preme il tasto boost per parlare all’utente, con aumento del volume di 10dB sul lato utente
  • Noise Gate (NG): i microfoni lato pubblico e lato operatore si disattivano in assenza di conversazione (soglia acustica regolabile), garantendo un ambiente silenzioso all’interno
  • Cancellazione automatica dell’eco (AEC) e riduzione del rumore (NR)

Per il massimo comfort dell’operatore, Public IV è dotato di interfaccia per cuffie e interruttore a pedale per il controllo della conversazione in modalità PTT. è possibile impostare un tasto apriporta lato operatore e tasto di chiamata su lato utente.

 

CONFIGURAZIONI E ACCESSORI

Il sistema Public IV, mette a disposizione dispositivi e accessori lato utente e lato operatore che si prestano a svariate configurazioni. Sostel propone dei kit standard per la configurazione da sportello o da sala diagnostica.

Public IV configurazione per interfono sportello

Sono inoltre disponibili numerosi accessori opzionali, per esempio:

  • Microfono e altoparlante per sportelli antivandalo lato pubblico
  • Interruttore a pedale lato operatore: consente di gestire la conversazione in modalità push-to-talk a mani libere
  • Cuffie operatore: sono disponibili vari modelli, anche wireless

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA LA SCHEDA TECNICA