AQURA chiamata infermiera wireless e localizzazione del paziente in ospedale e RSA
26 Gen 2021

AQURA: L’INNOVAZIONE NELL’ASSISTENZA AL PAZIENTE IN OSPEDALE ED RSA

AQURA porta il concetto di assistenza e sicurezza del paziente a un altro livello. Non è un semplice sistema di chiamata wireless ma una piattaforma aperta, completa e scalabile che unisce chiamata infermiera, localizzazione indoor, controlli anti-vagabondaggio e anti aggressione con la possibilità da parte degli operatori di gestire qualsiasi tipo di notifica tramite smartphone.

 

 

TAG WIRELESS

Grazie ai tag wireless indossabili pazienti e operatori possono chiedere assistenza in qualunque momento, ovunque si trovino nella struttura. La piattaforma registra la posizione della chiamata con una precisione a livello di stanza, come nessun altro sistema attualmente presente sul mercato, e trasmette una notifica agli operatori, per un pronto intervento dove e quando serve.

 

ANTI VAGABONDAGGIO

AQURA può essere configurata come sistema anti-vagabondaggio, con funzioni di allarme e/o blocco porte e con profili differenziati a seconda della tipologia di paziente, rispondendo in questo modo alle esigenze di particolare reparti (es. nuclei Alzheimer, reparti psichiatrici…)

 

UNITA’ DI CHIAMATA WIRELESS

Oltre ai tag indossabili sono disponibili unità di chiamata fisse, anch’esse con tecnologia wireless, che permettono di integrare la funzione di chiamata tradizionale dalla camera/letto con la chiamata in mobilità.

 

AQURA: UN SOLO SISTEMA, INFINITE SOLUZIONI

La piattaforma AQURA può essere facilmente integrata con sistemi esterni (es. altri sistemi di chiamata Televic, sensori, telecamere…), e inoltra le notifiche in maniera intelligente (es. a utenti o gruppi selezionati) rendendo più efficiente il lavoro degli operatori sanitari e riducendo lo “stress da allarme”. Il software centrale registra ogni evento e fornisce un log dettagliato relativo agli allarmi/chiamate e alla loro gestione.