AQURA Essential chiamata infermiera
21 Set 2021

NUOVO SISTEMA DI CHIAMATA INFERMIERA AQURA ESSENTIAL E TRAVI TESTALETTO SOSTEL PER IL P.O. SS. ANNUNZIATA DI CHIETI

Nel corso del 2021 l’Ospedale SS. Annunziata di Chieti è stato oggetto di un importante intervento di ampliamento e ristrutturazione. Grazie ai fondi stanziati per fronteggiare l’emergenza Covid sono stati realizzati un nuovo reparto di rianimazione (18 posti letto all’11° livello della Palazzina M) e un’area sub-intensiva per pazienti Covid (con posti letto di pneumologia e malattie infettive – corpo L). È stato inoltre ampliato e ristrutturato il pronto soccorso (4° livello del corpo L). Sostel ha partecipato al progetto fornendo travi testaletto e sistemi di chiamata infermiera per alcune delle aree oggetto dell’intervento.

 

 

Sistema di chiamata infermiera Sostel per la nuova Rianimazione del P.O. di Chieti

Per il nuovo reparto di terapia intensiva dell’Ospedale, Sostel ha fornito un impianto di chiamata infermiera Televic Axio-iTec di tipo ottico acustico. L’impianto è al servizio di n. 18 posti letto di terapia intensiva. Ciascuno dei posti letto è stato equipaggiato con unità di chiamata e annullo e con una lampada installata sul testaletto, per la segnalazione immediata delle chiamate e degli allarmi.

 

Travi testaletto e chiamata infermiera Sostel per l’area sub intensiva Covid

Sostel ha fornito un impianto di chiamata infermiera Televic Axio-iTec con fonia e travi testaletto modello Genn LED per 19 posti letto presso la nuova area sub-intensiva dedicata ai pazienti Covid posta al 6° livello del corpo L.

Il modello di trave testaletto Genn LED è particolarmente adatto per reparti a media e alta intensità di cura. La configurazione realizzata per l’area sub-intensiva dell’ospedale di Chieti prevede per ciascuno dei posti letto: luce diretta, indiretta e notturna con led ad alta efficienza, comandate a mezzo di interruttori posti sul testaletto e dalla pulsantiera paziente; presa e pulsantiera per la chiamata infermiera dal letto; 8 prese elettriche e 3 prese gas.

Il sistema di chiamata infermiera Televic scelto per il reparto, grazie ai terminali di camera con fonia, permette agli operatori di mettersi in comunicazione con i pazienti anche senza la necessità di entrare nella stanza. Questo aspetto è particolarmente importante nei reparti dedicati a pazienti Covid, poiché consente di limitare il più possibile i contatti tra operatori e pazienti, minimizzando il rischio di infezioni.

 

Sistema di chiamata indipendente AQURA Essential per il nuovo pronto soccorso

Sostel ha partecipato anche ai lavori di ampliamento del pronto soccorso al 4° piano della palazzina L con la fornitura e attivazione, nel mese di luglio 2021, di un sistema di chiamata infermiera AQURA Essential di tipo ottico acustico al servizio di 4 nuove stanze, per un totale di 6 posti letto.

AQURA Essential è la nuova soluzione di Televic Healthcare per la chiamata infermiera di reparto. Si tratta di un sistema indipendente e senza centrale, costituito da unità di chiamata modulari. Semplice e flessibile, AQURA Essential fornisce tutte le funzionalità di un tradizionale sistema di chiamata, con o senza fonia. Consente un’installazione rapida e flessibile e risulta quindi una soluzione ideale per gli ampliamenti o per impianti indipendenti in reparti fino a 40 camere. Può essere facilmente implementato nel tempo con l’aggiunta di nuovi posti letto o funzionalità avanzate (fonia, chiamata infermiera in mobilità, allarme anti-aggressione, localizzazione dei pazienti…).