AQURA Essential chiamata infermiera
27 Ott 2021

AQURA ESSENTIAL: SISTEMA DI CHIAMATA INFERMIERA DI REPARTO SEMPLICE, ESSENZIALE E SCALABILE

AQURA Essential è il nuovo sistema di Televic Healthcare per la chiamata infermiera indipendente a livello di reparto. Essenziale ma potente, risponde alle esigenze di reparti fino a 40 camere. AQURA Essential è una soluzione scalabile che può essere ampliata di pari passo con le esigenze della struttura sanitaria, permettendo così di ottimizzare l’investimento nel tempo. Le unità modulari possono essere installate in modo semplice e flessibile. Il sistema gestisce diversi tipi di chiamata e la segnalazione degli allarmi avviene tramite lampade fuoriporta, stazione infermiera touch screen e monitor. È disponibile anche un modulo interfonico per la comunicazione tra paziente e personale infermieristico.

 

Che cos’è AQURA Essential

  • Una soluzione “plug-and-play” per la chiamata infermiera a livello di reparto
  • Modulare e scalabile: cresce di pari passo alle esigenze della struttura sanitaria
  • Essenziale: facile configurazione e manutenzione, design gradevole e user-friendly
  • Un investimento a prova di futuro: integrabile con AQURA Care Platform per le funzionalità avanzate (chiamata wireless, localizzazione, anti-vagabondaggio, dispositivi mobili…)

Sono disponibili diverse unità di chiamata a pulsante o a tirante, con led integrato, per chiamata normale, chiamata sanitaria, presenza/annullo, chiamata di emergenza medica. L’unità smart con presa magnetica, tipicamente collocata in prossimità del letto, consente il collegamento di una perella o di altri dispositivi di monitoraggio. Quando alla perella o al cavo di monitoraggio si applica una forza di trazione eccessiva, il connettore magnetico si scollega automaticamente evitando danni ai dispositivi e il sistema genera un “allarme disconnessione”.

 

Le novità di Aqura Essential

Telefono Android per la postazione caposala

Tipicamente collocato sulla scrivania della postazione caposala, il telefono Android AQURA Essential è dotato di display touch screen da 7’’. Il display mostra un elenco di tutte le chiamate attive nel reparto, ordinate per priorità. Permette di gestire tutti gli allarmi del reparto e di mettersi in comunicazione con i pazienti che effettuano una chiamata (nei sistemi con fonia).

Telefono Android AQURA Essential per postazione caposala

Unità interfono digitale

Permette la comunicazione vocale tra il paziente che ha effettuato una chiamata dalla camera e un operatore. Consente la comunicazione a mani libere con audio di alta qualità fino a una distanza di 5 metri.

AQURA Essentisl unità interfono e presa magnetica

 

Una soluzione modulare e completa

Il sistema AQURA Essential è modulare e flessibile: i moduli si installano a scatto sulle cornici di montaggio. Questo facilita la manutenzione e rende possibile installare moduli aggiuntivi anche in momenti successivi. Per esempio, è possibile integrare la fonia semplicemente aggiungendo moduli interfonici dove necessario e riconfigurando il sistema senza la necessità di complessi lavori impiantistici o di muratura.

AQURA Essential chiamata infermiera cornici modulari

 

Un sistema aperto al futuro

AQURA Essential fa parte della famiglia di prodotti AQURA di Televic Healthcare ed è compatibile con il sistema completo AQURA Care Platform. Essential è un investimento a prova di futuro: può essere aggiornato al sistema completo in qualsiasi momento, senza modifiche all’infrastruttura esistente. L’integrazione con AQURA Care Platform permette di implementare funzioni avanzate:

  • Display di camera touch screen
  • Presenza con identificazione dell’operatore
  • Chiamata infermiera da pulsante indossabile
  • Localizzazione e controllo dei pazienti disorientati
  • Controllo dei varchi
  • Allarme anti aggressione
  • Gestione delle chiamate da dispositivi mobili (smartphone o DECT)
  • Integrazione con sistemi esterni

 

AQURA Essential chiamata infermiera