Sistemi pensili LISSA per sala operatoria e terapia intensiva - Sostel
19 Apr 2022

SISTEMI PENSILI LISSA PER SALA OPERATORIA E TERAPIA INTENSIVA – VIENI A SCOPRIRLI A EXPOSANITÀ (SOSTEL PAD.25 – STAND B5)

I sistemi pensili LISSA distribuiti da Sostel sono adatti all’utilizzo in sala operatoria e nelle unità di terapia intensiva. La famiglia LISSA include una vasta gamma di soluzioni adatta a ogni esigenza: LISSA-classic a singolo o doppio braccio; LISSA-heavy, con bracci rinforzati e capacità di carico elevate, LISSA-lift con movimentazione verticale motorizzata, per anestesia e chirurgia. I pensili LISSA sono dotati di bracci ONDAL e testate tecniche configurabili su misura con tutte le utenze e gli accessori necessari. Vieni a trovarci a Exposanità per saperne di più.

 

Famiglia LISSA: soluzioni per ogni esigenza

La gamma di sistemi pensili LISSA include soluzioni differenti, con caratteristiche tecniche specifiche per ogni ambiente medico:

  • LISSA-classic gamma di pensili standard adatta alla maggior parte delle situazioni.
  • LISSA-heavy con bracci rinforzati per capacità di carico più elevate. Estensione dei bracci fino a 260 cm e capacità di carico sino a 1000 kg (per pensili a singolo braccio).
  • LISSA…-lift sistemi pensili dotati di movimento verticale motorizzato, con capacità di carico fino a 250kg.

Sistema pensile basculante LISSA heavy lift - Sostel

 

Sistemi pensili LISSA: caratteristiche distintive

I sistemi pensili LISSA proposti da Sostel sono configurabili secondo le specifiche esigenze del Cliente e si caratterizzano per:

  • Bracci ONDAL di varie tipologie e lunghezze, con un’estensione complessiva fino a 260 cm
  • Movimento basculante motorizzato
  • Portata max fino a 1000 kg per pensili a singolo braccio e 300 kg per pensili a doppio braccio
  • Freni pneumatici o elettromagnetici controllati tramite pulsantiera ergonomica
  • Luci LED di cortesia, collocate sui bracci e sotto la testata tecnica
  • Testate e colonne tecniche di varie forme e dimensioni con tutte le dotazioni necessarie (prese gas medicali, prese elettriche, prese dati ecc.).
  • Vasta gamma di accessori (aste porta pompe/porta flebo, barre portastrumenti, cassetti, mensole, bracci porta monitor, lampade…).

 

Movimentazione e sistema frenante

I sistemi pensili LISSA sono dotati di bracci con tecnologia ONDAL movimentabili tramite sistema di freni elettropneumatici o elettromagnetici. Gli innovativi cuscinetti garantiscono un movimento scorrevole e la massima facilità di movimentazione. I movimenti dei bracci sono azionabili in maniera indipendente a mezzo di un’apposita pulsantiera. Il sistema di movimentazione dei bracci è reso semplice e intuitivo grazie all’utilizzo di colori differenziati sugli snodi e sulla pulsantiera, che identificano immediatamente lo snodo da movimentare.

Sistemi pensili LISSA maniglia ergonomica - Sostel

 

 

Colonne tecniche progettate per la massima flessibilità ed ergonomia

Sono disponibili colonne e testate tecniche di diverse forme e dimensioni. Le colonne verticali sono progettate per favorire la massima ergonomia, garantendo una grande versatilità e innumerevoli possibilità di regolazione e configurazione:

  • Le colonne sono dotate nella parte posteriore di 2 tubolari verticali diametro 25, in grado di consentire l’aggancio di accessori (aste porta flebo, aste porta pompe, braccio porta monitor….) in maniera semplice e senza la necessità di utilizzare attrezzi.
  • Nella parte frontale delle colonne è presente un binario che consente l’aggancio di mensole e cassetti. È possibile regolare l’altezza degli stessi per tutta l’altezza della colonna nel modo più ottimale per favorire l’utilizzo da parte del personale medico.

Colonna tecnica sistema pensile LISSA - Sostel

 

Sistema di illuminazione LED

I pensili LISSA sono dotati di un sistema di illuminazione diretta e indiretta LED. La luce indiretta è collocata nella parte superiore dei bracci mentre nella parte sottostante la colonna tecnica è posizionata le luce led di cortesia: un aiuto in più per il personale sanitario in sala operatoria e nei reparti di terapia intensiva.

Sistemi pensili LISSA - Illuminazione LED - Sostel

 

 

Vieni a trovarci a Exposanità! 11-13 maggio 2022 – BolognaFiere

Vuoi saperne di più sui sistemi pensili proposti da Sostel? Vieni a trovarci a Exposanità! Ci trovi nel Padiglione Hospital (SOSTEL – PAD.25 – STAND B5)

Puoi richiedere un pass di ingresso gratuito* valido per tutte e 3 le giornate della fiera! Manda una mail a web@sostel.it inserendo tutti i seguenti dati**:

Nome
Cognome
Azienda
Regione
Email
Data/Ora per appuntamento (presso Stand Sostel: Pad.25-Stand B5)

*fino a esaurimento disponibilità
** per ricevere il pass si prega di inserire nella mail tutte le informazioni richieste

 

Ti aspettiamo!