Sistemi interfonici per ambienti sanitari - Sostel - Exposanita 2022
02 Mag 2022

SISTEMI INTERFONICI VINGTOR-STENTOFON PER AMBIENTI SANITARI – VIENI A SCOPRIRLI A EXPOSANITÀ (SOSTEL PAD.25 – STAND B5)

I  sistemi interfonici Vingtor-Stentofon proposti da Sostel in veste di Channel Partner commerciale di Zenitel per il settore sanitario, sono strumenti estremamente affidabili che trovano ampia applicazione in ambito sanitario, per esempio per gestire la fase di accettazione / accesso alla struttura ma anche per la comunicazione tra personale medico e paziente o tra pazienti e visitatori in tutte quelle situazioni in cui occorre minimizzare i contatti tra le persone per evitare rischi di contaminazione (per esempio camere di isolamento, camere sterili, sale operatorie…). Vieni a trovarci a Exposanità per saperne di più.

 

 

Oggi più che mai ridurre al minimo i rischi di infezione è diventata una priorità assoluta per le istituzioni sanitarie, che hanno dovuto sviluppare rapidamente linee guida, procedure e politiche a sostegno di questo obiettivo. La necessità di limitare la diffusione delle infezioni deve però conciliarsi con la necessità per i pazienti, il personale e i visitatori di comunicare tra loro in modo rapido, chiaro e sicuro.

Le stazioni interfoniche Vingtor-Stentofon proposte da Sostel risolvono questa criticità consentendo la comunicazione e lo svolgimento delle normali operazioni sanitarie in piena sicurezza. I sistemi interfonici Vingtor-Stentofon permettono una perfetta comunicazione a mani libere con audio di alta qualità anche a distanza o in presenza di barriere fisiche, e trovano applicazione in ambito sanitario in diversi scenari.

 

Gestione degli accessi e accettazione

Una delle strategie per minimizzare i rischi di infezione o contaminazione è quella di poter mantenere un certo distanziamento fisico tra operatori e pazienti, a partire dalla fase di accesso, pre-screening e accettazione del paziente (per esempio presso il banco accettazione di un pronto soccorso).

Con le stazioni interfoniche e gli altoparlanti IP della gamma Vingtor-Stentofon IC-EDGE il personale sanitario impegnato presso i banchi accettazione può comunicare con i pazienti e i visitatori a distanza, limitando la necessità di una comunicazione ravvicinata durante il processo di registrazione. Sono disponibili pulsanti a gomito, a pedale o di altri interruttori alternativi, al fine di ridurre ulteriormente il rischio contaminazione.

 

Camere di isolamento, camere bianche e sala operatoria

Le stazioni interfoniche Vingtor-Stentofon possono essere utilizzate per permettere ai pazienti in quarantena nelle stanze di isolamento di comunicare con il personale o i visitatori esterni, evitando il rischio di infezione. Trovano inoltre applicazione nelle sale operatorie, per garantire la comunicazione tra il personale medico presente in sala e gli operatori all’esterno.

La stazione IP OR Master con frontale resistente ad agenti chimici e trattamento antibatterico è progettata specificamente per la comunicazione interfonica in sale operatorie, camere sterili e camere bianche. La superficie frontale è completamente piatta e senza fori per minimizzare l’accumulo di batteri. La stazione fornisce un’eccellente qualità audio. L’ampio display retroilluminato e la tecnologia audio Vingtor-Stentofon, permettono agli utenti di leggere l’ID del chiamante, ascoltare e parlare in vivavoce a distanza.

 

Integrazione con sistemi di chiamata e controllo accessi

Tutti gli interfoni IP/SIP della gamma Vingtor-Stentofon possono essere integrati con i sistemi chiamata infermieri, telefonia VoIP e sistemi radio già in uso presso la struttura, garantendo la compatibilità con qualsiasi configurazione.

 

 

 

 

Vieni a trovarci a Exposanità! 11-13 maggio 2022 – BolognaFiere

Vuoi saperne di più sui sistemi interfonici proposti da Sostel? Vieni a trovarci a Exposanità! Ci trovi nel Padiglione Hospital (SOSTEL – PAD.25 – STAND B5)

Puoi richiedere un pass di ingresso gratuito* valido per tutte e 3 le giornate della fiera! Manda una mail a web@sostel.it inserendo tutti i seguenti dati**:

Nome
Cognome
Azienda
Regione
Email
Data/Ora per appuntamento (presso Stand Sostel: Pad.25-Stand B5)

*fino a esaurimento disponibilità
** per ricevere il pass si prega di inserire nella mail tutte le informazioni richieste

 

Ti aspettiamo!

Sostel è Channel Partner commerciale di Zenitel per il settore sanitario

Sostel è channel partner commerciale di Zenitel per il settore sanitario