Più sicurezza in RSA con gli accendi sigarette senza fiamma Ciglow

Le residenze per anziani richiedono livelli di sicurezza e monitoraggio particolarmente elevati, soprattutto quando tra gli ospiti ci sono persone con problemi di mobilità o problemi cognitivi (demenza senile o Alzheimer). Uno dei fattori da tenere attentamente sotto controllo in queste strutture è il pericolo di incendio, dovuto all’utilizzo accendini e fiammiferi. Con gli accendi sigarette senza fiamma Ciglow è possibile permettere agli ospiti in RSA di fumare in condizioni di sicurezza, all’interno di apposite aree controllate, eliminando la presenza di fiamme libere.

Eliminare accendini e fiammiferi in RSA

L’utilizzo di accendini e fiammiferi da parte dei fumatori in RSA è un aspetto fortemente critico per la sicurezza. Eliminare le fiamme libere in questi ambienti, significa permettere agli operatori in RSA di svolgere il loro lavoro quotidiano con maggiore tranquillità e garantire la sicurezza degli ospiti.

Gli accendi sigarette senza fiamma Ciglow possono essere installati sia all’interno sia all’esterno della struttura e permettono di definire specifiche aree destinate ai fumatori all’interno delle quali il personale sanitario e agli addetti alla sicurezza potranno monitorare la situazione più facilmente ed efficacemente.

Gli accendi sigarette Ciglow sono facili da utilizzare anche per le persone anziane. I simboli serigrafati sul frontale illustrano con chiarezza e semplicità le modalità di utilizzo. Inoltre, grazie al timer di sicurezza integrato, il ciclo di riscaldamento si attiva automaticamente alla semplice pressione del pulsante (non è necessario mantenere il pulsante premuto durante l’accensione della sigaretta), questo permette anche alle persone con una ridotta manualità di poter utilizzare il dispositivo.

Design anti vandalo e timer di sicurezza

Tutti i dispositivi Ciglow hanno un design antivandalo, sono per questo adatti per l’utilizzo anche all’interno di reparti psichiatrici. A seconda del modello, le unità possono essere montate ad incasso, per ridurre il pericolo creato da parti sporgenti, a parete, oppure su colonna in acciaio. I dispositivi hanno un grado di protezione IP65 che garantisce una totale resistenza agli agenti atmosferici e sono dunque adatti per l’utilizzo all’aperto.

L’elemento riscaldante posizionato all’interno della scatola antivandalo. È progettato per raggiungere una temperatura che evita la generazione di fiamme libere anche in caso di utilizzo improprio (per esempio nel caso di inserimento nella fessura di oggetti come ramoscelli o tessuti). Grazie al timer di sicurezza integrato, premendo e rilasciando immediatamente il pulsante si attiva un ciclo temporizzato a tre fasi: riscaldamento, spegnimento e raffreddamento. L’accendi sigarette non può essere riattivato durante il ciclo pre-programmato. Questo impedisce un eccessivo surriscaldamento e dunque un potenziale utilizzo improprio del dispositivo.

Caratteristiche tecniche

  • Unità antivandalo in acciaio inossidabile ad alta resistenza con viti antieffrazione
  • Pulsante antivandalo retroilluminato
  • Resistente agli agenti atmosferici (IP65) è adatto per installazioni indoor e outdoor
  • Elemento riscaldante integrato e timer di sicurezza
  • Istruzioni di utilizzo serigrafate sul piatto frontale
  • Vari modelli disponibili, per montaggio a parete o a incasso (versioni a 230V e 12V)

Ti potrebbe interessare anche...

Trave testaletto Dinghy Seie Kabel

Trave testaletto Dinghy: la più compatta della Serie Kabel

Un Assistente Virtuale per migliorare l’esperienza degli utenti in ospedale

Sistema di chiamata AQURA Essentials per la Fondazione Don Ambrogio Cacciamatta Onlus di Iseo

Vuoi maggiori informazioni su prodotti e servizi Sostel?

Compila il form inserendo i dati richiesti (*). Un nostro incaricato sarà lieto di fornire tutto il supporto necessario in merito alla tua richiesta.

Contattaci