Ospedale Sant’Andrea (Vercelli)

Reparto: UTIC (Unità di Terapia Intensiva Coronarica)
Posti letto: 8
Anno: 2023

Soluzioni fornite

  • Travi testaletto Serie Kabel modello Van LED
  • Travi verticali MERYcare
  • Sistema di chiamata infermieri AQURA Essentials con fonia alla camera

Descrizione del Progetto

Il reparto UTIC dell'Ospedale di Vercelli, afferente alla S.C. Cardiologia diretta dal Dott. Francesco Rametta, dispone di 5 stanze di degenza per un totale di 8 posti letto. Ciascuna postazione è stata attrezzata con due travi testaletto, per poter inserire tutte le dotazioni necessarie alla cura del paziente in uno spazio ridotto.

La trave orizzontale modello Van LED supporta l’illuminazione diretta ed indiretta e fornisce le dotazioni elettriche necessarie. È stata realizzata con barra porta strumenti integrata a tutta lunghezza, per poter installare una lampada visita da 30.00 lux e, all’occorrenza, ulteriori accessori.

La trave verticale, modello MERYcare è stata attrezzata con le prese gas medicali, le unità di chiamata infermieri e tutti gli accessori necessari a supporto delle apparecchiature per infusione e monitoraggio: braccio porta monitor, doppia asta porta flebo telescopica a quattro ganci, barra porta strumenti con cestello, un ripiano con cassetto e un vassoio porta oggetti richiudibile.

Sostel ha inoltre fornito e attivato un sistema di chiamata ottico acustico AQURA Essentials indipendente per il reparto. Le unità di chiamata sono state installate sulle travi verticali e nei bagni. Le chiamate vengono segnalate, oltre che sulle lampade fuori porta, su un monitor installato nel locale infermieri, che mostra, in ordine di priorità, le 4 chiamate attive più urgenti nel reparto.

Ti potrebbe interessare anche...

Ospedale S. Giuseppe – Multimedica (Milano)

Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi (Milano)

Ospedale di Seriate (Bergamo)