Un Assistente Virtuale per migliorare l’esperienza degli utenti in ospedale
Che cosa può fare l’AI per migliorare l’esperienza di utenti, pazienti e visitatori in ospedale? Un assistente virtuale può aiutare gli utenti a conoscere le informazioni utili per accedere alla struttura, conoscerne i servizi, gestire gli accessi e le prenotazioni.
L’assistente virtuale è una soluzione basata sull’intelligenza artificiale che supporta gli utenti che devono accedere alla struttura sanitaria e ai relativi servizi. Ha un’interfaccia user-friendly capace di dialogare con i pazienti e i visitatori – anche quelli meno avvezzi all’utilizzo della tecnologia – rispondere alle loro domande, dare consigli e suggerimenti per guidarli nelle scelte e migliorare la loro esperienza all’interno dell’ospedale o della clinica.
A seconda delle esigenze, l’assistente virtuale può interagire con le persone da totem installati all’ingresso della struttura, da interfaccia web (per esempio PC, tablet o smartphone) oppure da telefono. Può essere programmato per dare informazioni utili sui servizi della clinica e sugli orari di accesso o visita, può dare informazioni utili ai pazienti per ricoveri e visite, può gestire appuntamenti e prenotazioni inviando email di conferma e molto altro.
Vuoi saperne di più? Vieni trovarci a Exposanità Pad 19 stand A21 per vedere una demo!
Compila il form richiedendoci un appuntamento in fiera, ti invieremo un voucher di ingresso gratuito per Exposanità (BolognaFiere 17-19 aprile 2024)