Integrazione tra sistema di chiamata infermieri e DECT per Regeneration Home
Il sistema di chiamata infermieri Televic si caratterizza per la sua versatilità e la facilità di integrazione con reti e sistemi di comunicazione preesistenti. Un esempio di successo in tal senso è la fornitura e installazione effettuata da Sostel presso la casa di riposo Regeneration Home di Corato (BA).
Inaugurata nel febbraio 2017, Regeneration Home è una residenza socio sanitaria assistenziale che si pone come obbiettivo la promozione del benessere globale della persona. Un aspetto di rilievo per garantire un’assistenza di qualità agli ospiti della struttura e un’efficiente organizzazione del lavoro del personale infermieristico è stato la scelta del sistema di chiamata infermiera.
“In Sostel abbiamo trovato un’azienda in grado di consigliarci al meglio nella scelta di un sistema di chiamata infermiera che rispondesse alle nostre esigenze di coniugare funzionalità e innovazione tecnologica”
Dott. Pasquale Risolo, Amministratore Delegato di Regeneration Home
Il sistema di chiamata infermiera Axio I-Tec ha tra i suoi principali punti di forza la modularità, sia per quanto riguarda i componenti (perelle di chiamata, terminali di camera e di corridoio…), sia per il software. E’ facilmente integrabile con reti e altri sistemi di comunicazione permettendo così la massima versatilità e ottimizzazione dei costi.
Nel caso di Regeneration Home, la chiamata infermieri è stata configurata per integrarsi con i dispositivi DECT (telefoni cordless che comunicano tra loro tramite una copertura radio) già previsti per l’utilizzo da parte del personale. Sono stati installati 91 terminali di camera e 2 centrali interconnesse, che permettono l’inoltro delle chiamate da parte dei pazienti ai dispositivi DECT. Tramite un sintetizzatore, la chiamata viene tradotta in un messaggio vocale che infermieri e operatori possono ascoltare dal dispositivo DECT, consentendogli di intervenire prontamente per rispondere alle esigenze dei pazienti.