pannello divisorio retraibile per reparti di degenza Kwickscreen PRO

Sicurezza, privacy e comfort per i piccoli pazienti con KwickScreen

Garantire un’assistenza di qualità nei reparti pediatrici è fondamentale in ogni struttura sanitaria. Oltre alle cure mediche, è essenziale creare un ambiente che garantisca ai bambini ricoverati in ospedale privacy, sicurezza e comfort. Gli schermi KwickScreen permettono di gestire gli spazi in modo flessibile, sono progettati con materiali e tecnologie all’avanguardia, per migliorare il controllo dell’igiene e minimizzare il rischio di trasmissione delle infezioni e possono inoltre essere personalizzati con grafiche vivaci e dedicate ai bambini, per creare uno spazio allegro e stimolante.

Privacy per i bimbi e le loro famiglie

KwickScreen consente agli operatori sanitari di gestire lo spazio in maniera modulare e flessibile. Gli schermi Kwickscreen PRO, montati su ruote e riavvolgibili, possono essere facilmente spostati e regolati, per creare spazi adatti alle esigenze di ogni bambino. È possibile regolare la lunghezza e la posizione dello schermo, per gestire gli spazi in maniera ottimale e fornire cure personalizzate nel totale rispetto della privacy.

pannello divisorio retraibile per reparti di degenza Kwickscreen PRO

Massima igiene e sicurezza

Mantenere la massima igiene e ridurre il rischio di infezioni è fondamentale nei reparti pediatrici. Gli schermi Kwickscreen sono facilmente igienizzabili con tutti i più comuni detergenti in uso nelle strutture sanitarie. A differenza delle tende e dei paraventi per privacy richiudibili a pacchetto, Kwickscreen ha una superficie completamente liscia e non porosa, priva di pieghe o fessure, che impedisce il deposito di sporco o batteri. Inoltre, a differenza delle tende, lo schermo è progettato per avere un unico punto di contatto, che consente agli operatori una pulizia mirata e una più efficace gestione dei protocolli di controllo delle infezioni.

Gestione flessibile dello spazio

Uno dei principali vantaggi degli schermi KwickScreen è la loro versatilità. A differenza delle tende, KwickScreen offre la possibilità di creare e adattare gli spazi secondo esigenze specifiche. Questa flessibilità è particolarmente preziosa nell'assistenza pediatrica, dove le necessità di cura possono variare da visite individuali ad attività di gruppo per la quali sarà possibile creare aree dedicate al gioco e all’interazione.

Benessere emotivo per una più rapida guarigione

Un ambiente visivamente stimolante supporta il benessere emotivo dei piccoli pazienti e contribuisce così ad un più rapido recupero. Gli schermi Kwickscreen possono essere personalizzati con una gamma di opzioni grafiche dedicate ai più piccoli, per favorire un’esperienza di cura positiva in un ambiente sicuro e accogliente.

Ti potrebbe interessare anche...

Trave sospesa Athos per terapia intensiva

Travi sospese Athos per terapia intensiva all’Ospedale di Cona

Torre Generali photo credits: www.city-life.it

City Life Milano – Sostel per i sistemi interfonici delle Torri Hadid e Libeskind

Interfonici: spazi calmi in sicurezza per la Nuvola Lavazza

Vuoi maggiori informazioni su prodotti e servizi Sostel?

Compila il form inserendo i dati richiesti (*). Un nostro incaricato sarà lieto di fornire tutto il supporto necessario in merito alla tua richiesta.

Contattaci